Ieri avevamo
parlato di Jeremy Scott e la sua rivisitazione dei fast food, oggi invece
parliamo di un intero supermercato, si avete capito bene, perché la sfilata
Chanel si è tenuta proprio in uno shopping center addobbato nei minimi dettagli come solo il genio di
Karl Lagerfeld riesce a fare.
Il dove lo
potete ben presto immaginare, ma ve lo dico comunque, questo supermercato vary
chic è stato allestito al Grand Palais di Parigi, qui le modelle diciamo che
esattamente non sfilano, ma ben si fanno la spesa, si muovono sinuosamente per
tutto il supermarket tra scaffali e ripiani con i loro preziosi cestini e i
carrelli rigorosamente marchiati con il logo Chanel.
Ogni singolo
prodotto del supermarket più fashion di tutti i tempi è curato nei minimi
dettagli, dai cereali per la colazione ribattezzati ‘COCO FLAKES’ , all’olio d’oliva con stampata
l’immagina di nostra signora Gabrielle Bonheur Chanel o
al ‘the little black tea’ che fanno da cornice ad uno show sorprendente in ogni
suo aspetto.
La colonna sonora della sfilata è
la musica da discoteca che varia dalle it di Rihanna (presente in sala) ai
successi di Lady Gaga che accompagnano in sottofondo le modelle trasformate in
casalinghe alle prese con la quotidianità, anche per questa sfilata indossano
scarpe da ginnastica che riprendono il trend lanciato nell’Haute Couture, si
aggiungono stivali al ginocchio rigorosamente Flat, ritornano invece i dettagli
metal per guanti che contrastano con i morbidi cappotti ai leggings fino al
ginocchio, altro contrasto lo fanno i colori che si alternano tra il silver e
il rosa, ciclamino,giallo che contrastano con i vari colori presenti sugli
scaffali, la nuova donna Chanel è una donna che vuole essere elegante sempre,
da quando esce a far la spesa a quando passeggia con le amiche senza rischiare
di lasciar le caviglie su tacchi altissimi o perdere il respiro in abiti
strizzati..
E a voi piace la nuova donna Chanel?
Io la amo dalla sfilata Haute Couture !!
Io la amo dalla sfilata Haute Couture !!