CHANEL SHOPPING CENTER



       


Ieri avevamo parlato di Jeremy Scott e la sua rivisitazione dei fast food, oggi invece parliamo di un intero supermercato, si avete capito bene, perché la sfilata Chanel si è tenuta proprio in uno shopping center addobbato  nei minimi dettagli come solo il genio di Karl Lagerfeld riesce a fare.

Il dove lo potete ben presto immaginare, ma ve lo dico comunque, questo supermercato vary chic è stato allestito al Grand Palais di Parigi, qui le modelle diciamo che esattamente non sfilano, ma ben si fanno la spesa, si muovono sinuosamente per tutto il supermarket tra scaffali e ripiani con i loro preziosi cestini e i carrelli rigorosamente marchiati con il logo Chanel.

Ogni singolo prodotto del supermarket più fashion di tutti i tempi è curato nei minimi dettagli, dai cereali per la colazione ribattezzati  ‘COCO FLAKES’ , all’olio d’oliva con stampata l’immagina di nostra signora  Gabrielle Bonheur Chanel o al ‘the little black tea’ che fanno da cornice ad uno show sorprendente in ogni suo aspetto.

La colonna sonora della sfilata è la musica da discoteca che varia dalle it di Rihanna (presente in sala) ai successi di Lady Gaga che accompagnano in sottofondo le modelle trasformate in casalinghe alle prese con la quotidianità, anche per questa sfilata indossano scarpe da ginnastica che riprendono il trend lanciato nell’Haute Couture, si aggiungono stivali al ginocchio rigorosamente Flat, ritornano invece i dettagli metal per guanti che contrastano con i morbidi cappotti ai leggings fino al ginocchio, altro contrasto lo fanno i colori che si alternano tra il silver e il rosa, ciclamino,giallo che contrastano con i vari colori presenti sugli scaffali, la nuova donna Chanel è una donna che vuole essere elegante sempre, da quando esce a far la spesa a quando passeggia con le amiche senza rischiare di lasciar le caviglie su tacchi altissimi o perdere il respiro in abiti strizzati..

E a voi piace la nuova donna Chanel? 
Io la amo dalla sfilata Haute Couture !!